- 051 436424
- 051 6143369
- mausiliatrice.segreteria@gmail.com
Parrocchia di San Paolo di Ravone — Convivenza per Anziani Maria Ausiliatrice e S. Paolo
La Convivenza per Anziani Maria Ausiliatrice e San Paolo nasce nel cuore della Parrocchia di San Paolo di Ravone nel 1965. La costruzione del fabbricato è del 1969 con inizio della ospitalità per 23 anziani autosufficienti il 15 settembre 1970. Il 12 marzo 1990 con decreto dell’Arcivescovo dell’archidiocesi di Bologna S.E. Giacomo Cardinale Biffi, la Convivenza per Anziani Maria Ausiliatrice e San Paolo è canonicamente riconosciuta e regolamentata come opera religiosa promossa dalla Parrocchia di San Paolo di Ravone.
Un primo ampliamento della casa risale al 1984 per 40 anziani autosufficienti. Nel 1992 il fabbricato è stato nuovamente ampliato e ristrutturato per adeguarlo alla necessità di assistere gli anziani non autosufficienti. La Convivenza per Anziani Maria Ausiliatrice e San Paolo è autorizzata al funzionamento come casa protetta per n. 40 posti letto di cui 39 in accreditamento con l’Azienda USL. e dal 24/02/04 è iscritta all’anagrafe O.N.L.U.S. (organizzazione non lucrativa di utilità sociale).
La Convivenza per Anziani Maria Ausiliatrice e San Paolo è così strutturata:
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
“Tali istituzioni sono pertanto lodevoli e l’esperienza dice che possono rendere un servizio prezioso, nella misura in cui si ispirano a criteri non soltanto di efficienza organizzativa, ma anche di affettuosa premura. Tutto è in questo senso più facile se il rapporto stabilito con i singoli ospiti anziani da parte dei familiari, amici, comunità parrocchiali, è tale da aiutarli e sentirsi persone amate e ancora utili per la società”.
"Crediamo che sia nostro dovere aiutare gli anziani a cogliere il senso della loro età, apprezzandone le risorse e sconfiggendo la tentazione del rifiuto, della rassegnazione, del sentimento di inutilità, della disperazione. Questo è il nostro contributo per realizzare una condizione umana, sociale e spirituale nella quale ogni anziano possa vivere con dignità e pienezza, e nella speranza cristiana, l’ultima tappa della vita."
Via Carlo Zucchi 8, 40134 Bologna (BO) Italia
Email: mausiliatrice.segreteria@gmail.com
Centralino: 051 436424
Fax: 051 6143369
Realizzazione di: Max Lombardi
Consulenza webmarketing: Franzcos.it